public/

Nisi replica alla Breveglieri: “Le sue sono valutazioni politiche”

Non usa mezzi termini il primo cittadino, Domenico Nisi, nei confronti del dirigente scolastico prof.ssa Lenella Breveglieri, accusandola di un comportamento poco professionale per l’istituzione che rappresenta: “E’ improprio inviare una circolare interna, alla stampa locale, denigrando l’operato dell’amministrazione comunale. Questo non le compete!”.

Dichiarazioni forti quelle lanciate da Nisi durante la conferenza stampa convocata, nei giorni scorsi, per smentire quanto dichiarato dalla dirigente nella circolare n°5 inviata ai giornali locali (della quale anche il NOCI gazzettino on line ha dato notizia).

Il primo cittadino ha così voluto dare la propria versione dei fatti circa lo stato dell’arte dei lavori in corso presso l’edificio scolastico “F. Positano”: “Lo scorso 31 agosto la Direzione dei lavori ha convocato, in maniera informale, un incontro al quale, secondo la dirigente Breveglieri nessun rappresentante dell’Amministrazione comunale sarebbe stato presente. Questo non è vero perché il direttore dei lavori, nominato dalla Amministrazione stessa, di fatto la rappresenta per quanto attiene la buona esecuzione, riuscita e ultimazione dei lavori in oggetto. Riguardo alla conclusione dei lavori è contrattualmente prevista per il 2 dicembre 2016; tale scadenza era nota alla dirigente. Anche il cronoprogramma dei lavori e la direzione sugli stessi è stata condotta in modo tale che l’inizio delle lezioni potesse avviarsi regolarmente il 12 settembre 2016, come peraltro concordato in una riunione, e puntualmente verbalizzato fra la dirigente scolastica, la responsabile del plesso, i tecnici della sicurezza e il direttore dei lavori in rappresentanza dell’Ente”.

A chiusura del suo intervento, il sindaco ha espresso il suo amaro in bocca per questa vicenda aggiungendo: “Quello che è stato fatto dal dirigente scolastico è una valutazione politica; è legittimo segnalare delle criticità ma valutare l'operato dell'amministrazione è inaccettabile. La prof.ssa Breveglieri conosceva le scadenze, quindi, di cosa stiamo parlando? Se ce l’ha con me perde solo del tempo; sono abituato a questo tipo di attacchi”.

Ovunque sia la verità, resta la realtà dei fatti: la scuola è iniziata e il cantiere resterà aperto ancora per qualche mese, salvo imprevisti o miracoli.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia